rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Goffredo Mameli

Pedone investito da una moto in via Mameli: la polizia esamina i filmati dei negozi

L'incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, quando un Ducati Monster ha centrato in pieno un 23enne a piedi che, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando la strada sulle strisce

Un incidente stradale con serie conseguenze per i coinvolti è accaduto nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 4, in via Mameli all'altezza del civico 84.

Un motociclo Ducati Monster, guidato da un veronese di 22 anni e proveniente dalla zona del teatro Romano in direzione Parona, ha investito un pedone veronese 21enne che, dalle prime ricostruzioni, sembra stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il conducente ed il passeggero del motociclo sono rotolati sotto un furgone in sosta sul lato destro della via, mentre il pedone è stato sbalzato a quasi 15 metri di distanza, rimanendo immobile in corrispondenza della mezzeria della carreggiata. La moto ha proseguito la marcia priva di conducente e ha successivamente sbattuto contro 2 cassonetti posti a sinistra di via Mameli, continuando la corsa in linea retta per circa 95 metri per poi svoltare a sinistra verso via Cefalonia e, dopo altri 20 metri, sbattere contro la ruota di un'auto in sosta e fermarsi.

Le tre persone coinvolte sono state trasportate all'ospedale di Borgo Trento dove le condizioni del passeggero, un veronese 23enne, e del pedone sono giudicate gravi. Sono in corso tutti gli accertamenti da parte del Nucleo Infortunistica della Polizia Municipale, per verificare lo stato psicofisico dei coinvolti e comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del veicolo e dei luoghi.

Intanto la polizia municipale sta visionando i filmati fatti dalle telecamere dei negozi di via Mameli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito da una moto in via Mameli: la polizia esamina i filmati dei negozi

VeronaSera è in caricamento