menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, non rispetta il semaforo rosso sullo scooter: giovane travolto da un bus Atv in città

Terribile schianto in via Selinunte tra il ragazzo a bordo di un Piaggio Skipper e un mezzo della Linea 12. Ora la vittima si trova in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento. Non ha ancora un'identità

Sta lottando per la vita un giovane scooterista, vittima di un incidente stradale avvenuto contro un bus lunedì pomeriggio, a Verona. I rilievi della polizia municipale, intervenuta sul posto, sono ancora in corso, così come l'identificazione dell'unica vittima dello schianto. Da una prima analisi degli esperti del Nucleo infortunistica di via Del Pontiere, il giovane, verso le 14 e a bordo di uno scooter "Piaggio Skipper", stava viaggiando su via Enna in direzione via Selinunte quando è avvenuto il terribile schianto frontale. Dagli accertamenti sembrerebbe che non avesse rispettato il segnale di precedenza e il semaforo rosso. Il bus Atv della Linea 12, sul quale viaggiavano tre passeggeri, l'ha così centrato e investito. Lo scooterista è finito sotto al mezzo pubblico riportando gravi lesioni.

Sul posto è intervenuto un equipaggio del 118 di VeronaEmergenza con ambulanza e automedica che ha stabilizzato il ragazzo sul posto per diversi minuti, prima di trasferirlo d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento. E' ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva. Con se' non aveva documenti. Immediati anche gli accertamenti sul tasso alcolemico dell'autista del bus Atv, obbligatori in questi casi. Come precisa il Comando della Municipale, i guidatori di mezzi pubblici sono tenuti a risultare completamente sobri e quindi con un tasso di alcol nel sangue di 0,0 milligrammi per litro di sangue. Il conducente, in questo caso, è risultato negativo all'etilometro e illeso dall'urto con lo scooterista.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento