rotate-mobile
Incidenti stradali Cologna Veneta / Corso Guà Dea Piccini

Verona, 24enne ha malore in auto: sbanda e piomba contro la banca a Cologna

Attimi di paura per il violento incidente avvenuto lunedì mattina in corso Guà, pieno centro. La Fiat Croma guidata dal giovane ha invaso la corsia opposta finendo a pochi centimetri da una coppia di clienti che stava entrando

La sbandata e lo schianto contro l'edificio. Attimi di paura e tragedia sfiorata, lunedì mattina, in centro a Cologna Veneta. Sarebbe stato un malore del conducente, un 24enne di Pressana, la causa dell'incidente in corso Guà, alle 11. L'auto, una Fiat Croma proveniente da via XX Marzo, stava viaggiando verso il municipio quando improvvisamente ha invaso la corsia opposta, carambolando prima contro un paletto di ghisa a margine del marciapiede e si è schiantata contro la vetrata della Cassa di risparmio del Veneto. Un bel rischio per i due clienti, che stavano entrando nella filiale.

A salvare letteralmente il giovane sono state le cinture di sicurezza allacciate. Il ragazzo, soccorso da alcuni testimoni dell'accaduto, tra cui alcuni dipendenti della banca, non ha riportato alcuna ferita. Per un attimo ha perso conoscenza ma si è subito ripreso. La Croma ha urtato anche un'auto in sosta, che a sua volta ne ha tamponato un'altra parcheggiata. Nessun automobilista, per fortuna, era presente all'interno delle vetture. Sul posto son giunti gli equipaggi della polizia municipale "Unione Adige-Guà" per i rilievi e i carabinieri. Il 118 è intervenuto con un'ambulanza per trasferire il giovane all'ospedale di San Bonifacio e tenere monitorate le sue condizioni per qualche ora. I vigili del fuoco di Legnago, come spiega L'Arena, hanno invece dovuto verificare che i danni provocati all'edificio non ne pregiudicassero la stabilità. Oltre alla vetrina, danneggiata pesantemente ma resistente all'impatto, i danni maggiori sono stati provocati alle grondaie e ad alcune lastre di granito sulla facciata del palazzo. Il paletto di ghisa è stato divelto dall'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, 24enne ha malore in auto: sbanda e piomba contro la banca a Cologna

VeronaSera è in caricamento