rotate-mobile
Incidenti stradali Via Gelmetto

Verona, incidenti sulla A22 del Brennero: auto si cappotta e il conducente rimane intrappolato

Code fino a 10 chilometri in direzione Trento per la sbandata con schianto della vettura della società "Autostrade". Disagi al traffico anche per tamponamento tra Tir. Travolti in città un pedone e un ciclista al buio

Tra incidenti in auto e camion, pedoni e ciclisti feriti, la giornata di martedì ha visto mobilitarsi per quattro casi diversi i soccorsi. I primi registrati, in ordine di tempo, sono avvenuti entrambi sulla A22 del Brennero. Nel corso della notte di lunedì, un camionista di origini pakistane è stato coinvolto nel tamponamento tra due Tir, sulla carreggiata sud e il traffico è rimasto bloccato per alcune ore anche per far intervenire gli operatori del 118, arrivati sul posto con l’ambulanza. Il conducente è stato trasferito a l’ospedale di Borgo Trento dove rimane in prognosi riservata. Un altro incidente è avvenuto invece sulla A22, tra Affi e Ala, verso le 14e15 di martedì. Un auto della società Autostrade, didatta da un dipendente, si è cappottata in seguito ad una sbandata improvvisa. Secondo gli accertamenti in corso della polizia stradale di Verona Sud, l’uomo stava viaggiando in direzione Trento quando ha perso il controllo del volante. Sul posto sono giunti gli equipaggi dei vigili del fuoco, gli agenti della Stradale e l’elicottero di VeronaEmergenza. I pompieri hanno dovuto estrarre l’uomo che era rimasto intrappolato nell’abitacolo. La vettura è andata completamente distrutta. Notevoli i disagi alla circolazione, con la carreggiata chiusa al traffico per mezz’ora. Dalla provincia di Verona al Trentino si sono formate code fino a dieci chilometri.

In città a Verona l’allarme è invece scattato verso sera, per due volte. Nel primo caso, verso le 17e20, un cittadino di origine romena di 52 anni è stato investito da un’Audi A5 in Interrato dell’acqua morta. L’incidente è avvenuto all’altezza dei giardini della Giarina e sono ancora in corso gli accertamenti della polizia municipale. Non sarebbe chiaro, come spiega l’Arena, se il pedone fosse in procinto di attraversare la strada o stesse camminando già dal marciapiede. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Borgo Trento per diversi traumi subiti. E' inprognois riservata. Negativo all’etilometro il conducente dell’Audi. Poco più tardi, verso le 18e50, è stata la volta del 118 in via Gelmetto, zona Cadidavid. A preoccupare è stato l’incidente che ha coinvolto una 25enne veronese a bordo della sua Volkswagen Golf con un 35enne in sella ad una mountain bike, totalmente al buio. Fortunatamente l’urto è stato lieve e l’uomo è stato medicato per ferite non gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, incidenti sulla A22 del Brennero: auto si cappotta e il conducente rimane intrappolato

VeronaSera è in caricamento