rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Sommacampagna / casello autostradale A4

Verona, sbanda con il tir e sbatte contro il pilone in A4: muore 60enne di Bitonto

Drammatico incidente all'alba sulla Milano-Venezia, all'altezza di Sommacampagna. L'uomo è morto sul colpo. Il carico di pneumatici invade la carreggiata per lo squarcio aperto sulla fiancata del rimorchio

Triste il bilancio degli incidenti stradali, nel Veronese. Dopo l'investimento fatale per un 82enne a Garda, i soccorsi sono intervenuti, invano,  anche in autostrada. Un grave scontro, all'alba di giovedì, è costato la vita ad un 60ene di Bitonto (Bari). E' accaduto alle 4e30 sulla carreggiata Est della A4 "Serenissima" Milano-Venezia. L'uomo era alla guida del suo camion Iveco 240 in direzione Venezia quando, all'altezza di Sommacampagna, ha sbandato improvvisamente e ha finito la corsa sbattendo con violenza contro il guardrail del pilone centrale del cavalcavia di svincolo.

Sul posto subito dopo l'allarme gli agenti della polizia stradale di Verona Sud e i sanitari del 118 di Verona Emergenza ma per il conducente non c'era più nulla da fare. Lo scontro ne avrebbe provocato la morte istantanea. Ancora oscure le ragioni dell'incidente. Non si esclude ovviamente che il camionista abbia avuto un malore. Per estrarre il corpo dalle lamiere del mezzo è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. A causa dell'impatto parte del carico di pneumatici che il mezzo stava trasportando è fuoriuscito dalla fiancata sinistra del rimorchio, squarciata, invadendo parte della carreggiata. Diversi rallentamenti sono stati registrati sul tratto autostradale Peschiera-Sommacampagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sbanda con il tir e sbatte contro il pilone in A4: muore 60enne di Bitonto

VeronaSera è in caricamento