rotate-mobile
Incidenti stradali Colognola ai Colli / Via Montanara

Verona, incidente mortale a Colognola ai Colli. Due auto si scontrano: pensionato muore sul colpo

L'intervento dell'elisoccorso di Verona Emergenza non è servito ad un anziano residente a Caldiero. Il suo corpo è stato estratto dal veicolo dai vigili del fuoco

Giorno di elezioni ma anche giornata di incidenti, alcuni dei quali molto gravi. Sulle strade veronesi nemmeno quest’ultima è stata una domenica di “pace”. Il bilancio conta un morto e un ferito in prognosi riservata, le cui condizioni preoccupano molto medici e famigliari. A perdere la vita è stato invece un pensionato veronese. E' accaduto in via Montanara, a Colognola ai Colli, alle 16e30 di domenica, sulla strada che collega Caldiero ad Illasi. Narciso Molinaroli, ex ferroviere, ha perso la vita a pochi metri da casa sua, all'incrocio con via Vespucci. In quel tratto stradale, due auto si sono scontrate.

La Lancia Ypsilon 10, condotta da una 21enne compaesana, procedeva in direzione Illasi sulla strada provinciale 10, quando, da una laterale, si è immessa una Daewoo Matiz che si dirigeva in senso opposto, verso la strada Regionale 11. Ad avere la peggio è stato il 94enne, alla guida di quest'ultima. Violentissimo l'impatto, dato che la vettura del pensionato, colpita alla fiancata, è stata sbalzata fuori strada, dalla parte opposta. La Ypsilon si è fermata invece in mezzo alla carreggiata, con entrambi gli airbag in funzione, veri e prori tutori dell'incolumità della ragazza. Lei ne è uscita con quelche lieve ferita ma sotto choc. Inutile l'intervento dell'elisoccorso di Verona Emergenza, l'anziano è deceduto sul posto e il suo corpo è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto assieme ad una pattuglia della polizia locale che si è occupata dei rilievi.

La vittima, a quanto pare, si stava dirigendo in un bar di Caldiero per giocare a carte con gli amici, come ogni giorno, al mattino e al pomeriggio. i per primi dello schianto sono stati i partecipanti alla festa dell'Auser che era stata organizzata nei dintorni. Purtroppo non ci sono testimoni oculari della vicenda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, incidente mortale a Colognola ai Colli. Due auto si scontrano: pensionato muore sul colpo

VeronaSera è in caricamento