rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Verona, schianto all'incrocio: moto spezzata in due, 58enne all'ospedale

Ennesimo incidente della settimana sulle strade veronesi che si sono portate via un 29enne a Cadidavid e ha visto i ferimenti di numerosi conducenti: sotto accusa, ancora una volta, lo svincolo di via Galliano

Un déjà-vu. Sembrava di assistere ad una scena "già vista", giovedì mattina, tra via Galliano e via San Marco. Sia per il ruolo che quell'incrocio ha avuto in molti incidenti, sia perché a Dossuobuono, poche ore prima, si era verificato un incidente del tutto simile. Con un motociclista finito gravemente sull'asfalto e la moto spezzata in due per lo schianto. Cresce, dunque, il bilancio degli incidenti degli ultimi sette giorni. Periodo da bollino nero: anche la vittima di quest'ultimo incidente è finita ricoverata a Borgo Trento. Secondo la prima ricostruzione, e la testimonianza dei presenti, il centauro, 58enne veronese, stava per attraversare l'incrocio quando è stato travolto da una Renault Clio guidata da una veronese di 67 anni. L'uomo proveniva dalla direzione opposta e all'altezza dello svincolo di via San Marco non ha potuto evitare l'auto che, non rispettando la precedenza, stava uscendo dal sottopassaggio. L'impatto è stato violento, tanto da staccare la forcella della ruota anteriore dal resto della moto. E' stata la conducente a raccontare la terribile esperienza di quello schianto. Secondo la signora l'uomo proseguiva diritto e non avrebbe nemmeno provato a frenare. Sul posto sono giunti gli agenti del Nucleo infortunistica della polizia municipale e l'ambulanza del 118 che ha dovuto portare d'urgenza la vittima all'ospedale Maggiore. Non sarebbe in pericolo di vita.

STRADE, IL COMUNE STUDIA SOLUZIONI PER L'INCROCIO SU VIA GALLIANO

Ma non è finita qui: come spiega l'Arena, un altro incidente ha impegnato Forze dell'ordine e sanitari di Verona Emergenza, giovedì mattina. L'intervento è avvenuto in via Stallavena, a Grezzana, per la sbandata improvvisa di un'auto. La macchina, con due persone a bordo, è uscita fuori strada finendo giù per la scarpata per diversi metri. Chiamato in causa, dunque, anche un'equipaggio dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e l'auto. I due occupanti, lievemente feriti, sono stati portati al Pronto soccorso per le medicazioni di base.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, schianto all'incrocio: moto spezzata in due, 58enne all'ospedale

VeronaSera è in caricamento