rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Isola della Scala / Strada Statale 12

Verona, frontale tra auto nella notte a Isola. Muore anziana 81enne

Drammatico epilogo di una serata per le due conducenti di una Fiat Panda e una Punto sulla Statale 12 in località Pellegrina. La vittima, Lidia Forini, non ha avuto scampo. Pompieri sul posto per estrarla dalle lamiere

Due ferite all'ospedale e una signora morta sul colpo. E' questo il drammatico bilancio dell'incidente, nella notte tra domenica e lunedì, sulle strade di Isola della Scala. La vittima è Lidia Forini, pensionata 81enne residente a Sorgà. In auto con lei, al volante della Fiat Panda di colore bianco, c'era la figlia, 62enne residente a Isola della Scala,  La dinamica dell'incidente è stata già parzialmente ricostruita ma rimangono da chiarire le cause esatte. Secondo una prima ricostruzione, le due donne, verso l'1e30, stavano viaggiando in direzione Pellegrina, località di Isola, sulla Statale 12 "dell'Abetone" e avevano incrociato una Fiat Punto bianca guidata da una 24enne di Nogara che procedeva dalla direzione opposta. Due chilometri dopo la stazione di servizio è avvenuto lo schianto, frontale, forse per un improvviso sbandamento della Punto.

Ma ad avere la peggio è stata la Panda, che in seguito allo scontro è finita fuori strada, capovolgendosi. La ragazza è riuscita invece a mantenere la sua vettura sulla carreggiata. L'anziana 81enne non ha avuto scampo ed è praticamente morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la salma dall'abitacolo accartocciato tra le lamiere, le ambulanze del 118 e i carabinieri di Bovolone, Isola della Scala e Villafranca. Ferite le due conducenti dell'auto: sono state portate all'ospedale di Nogara. Non sarebbero in pericolo di vita. La circolazione sulla strada è stata rallentata e deviata fino al completamento dei rilievi. compiuti dai militari di Isola. La viabilità è tornata alla normalità verso le 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, frontale tra auto nella notte a Isola. Muore anziana 81enne

VeronaSera è in caricamento