rotate-mobile
Incidenti stradali Sommacampagna / Strada Staffalo

Verona, esce fuori strada e si schianta nel canale: poi scappa a piedi lasciando due feriti a bordo

Protagonista della vicenda un 60enne residente a Sona che dovrà spiegare il motivo del suo gesto. Con lui è fuggito anche il passeggero davanti. Incidenti in successione tra Sommacampagna, la A22 e la A4

Nottata di incidenti, nel Veronese, quella tra lunedì e martedì scorsi. Il più particolare ha visto il conducente 60enne che è scappato a piedi dopo un’incidente e ha lasciato a bordo della sua auto due passeggeri, coetanei. Forse in panico, ubriachi o in stato confusionale, l’uomo risulterebbe nei guai per omissione di soccorso e fuga dall’incidente. Lo scontro è avvenuto su strada Staffalo, a Sommacampagna, verso le 22 di lunedì: da un a prima ricostruzione non si sarebbero rilevate responsabilità di terzi. L’uomo infatti sarebbe uscito di strada autonomamente, urtando e abbattendo il guard rail e finendo la corsa dentro una canale di scolo.

Assieme a lui, che risulta residente a Sona è fuggito anche colui che era seduto nel sedile anteriore, lato passeggero. Entrambi dovranno spiegare il motivo del gesto. I due rimasti in auto hanno riportato alcune ferite, giudicate non gravi. La segnalazione dello schianto è provenuta da un altro automobilista che ha visto la macchina nel fossato.

Un altro allarme su strada è scattato invece sulla A22 del Brennero per un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro auto con altrettanti feriti trasferiti all’ospedale di Trento. Il tratto autostradale tra Affi e Ala è rimasto chiuso, come spiega L’Arena, per circa un’ora a causa dello sgombero della strada, dell’intervento dei soccorsi e dei rilievi necessari a ricostruire la dinamica. Infine alle 4e30, sulla A4 tra Verona Est e Verona Nord una donna se l’è vista brutta per un colpo di sonno. La sua auto, una Ford, è finita fuori carreggiata ma senza gravi conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, esce fuori strada e si schianta nel canale: poi scappa a piedi lasciando due feriti a bordo

VeronaSera è in caricamento