rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Via Albere

Verona, ciclista sorpassa a destra la colonna di auto e viene travolto da un furgone. Grave 54enne

Giornata di incidenti più o meno proccupanti in città. In via Albere intervento d'urgenza del 118 per salvare l'uomo in sella. Fuori strada anche una donna con bimbo di 4 mesi a bordo. E poi tamponamenti tra autobus, scooter e auto

Giornata di incidenti, quella di martedì, sulle strade di Verona. In un caso la vittima è finita in gravi condizioni in ospedale ma fortunatamente è fuori pericolo. In ordine di tempo, il primo sinistro si è verificato in circonvallazione Maroncelli per l’urto tra una vettura Toyota e uno scooter Piaggio Beverly. Il conducente di quest’ultimo, spagnolo, è finito al Pronto soccorso. Un altro preoccupante incidente anche in via Stazione, quando una ragazza è uscita autonomamente fuori strada. Fiato sospeso per il bimbo di quattro mesi che era a bordo con lei. Sono finiti entrambi all’ospedale per accertamenti ma non è stato segnalata alcuna lesione importante.

Più grave il terzo episodio, avvenuto in via Albere. Un ciclista di 54 anni, di origine cingalese, è stato travolto da un furgone che stava svoltando all’incrocio con via della Spianà. Secondo una prima ricostruzione, lo straniero in bici, verso le 16e30, stava superando la colonna di auto a destra quando è stato investito dal furgoncino che procedeva molto lentamente. Sul posto i sanitari del 118 che hanno dovuto trasferire il ferito a Borgo Trento per diverse fratture alle gambe e una al bacino.

Come spiega L’Arena, Altri incidenti, meno gravi, sono stati segnalati tra corso Milano e via Meloni (scontro autobus della tratta Verona-Brescia e un’auto) e in lungadige Galtarossa, dove si sono urtati uno scooter con una Fiat Panda, provocando soprattutto disagi e rallentamenti della circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ciclista sorpassa a destra la colonna di auto e viene travolto da un furgone. Grave 54enne

VeronaSera è in caricamento