rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada A4

Un autoarticolato si ribalta in autostrada, abbatte il guard rail e invade la corsia della tangenziale

Il mezzo pesante stava viaggiando sull'A4 altezza di San Giovanni Lupatoto quando, probabilmente a causa dello scoppio di una gomma, l'autista ha perso il controllo del mezzo che si è rovesciato

Uno spettacolare quanto pericoloso incidente si è verificato oggi lungo l'autostrada A4, all'altezza di San Giovanni Lupatoto, intorno alle 15.30. A causa dell'esplosione di una gomma, un tir si è rovesciato lungo il tratto autostradale, ha abbattuto i guard rail ed è finito sulla carreggiata della tangenziale sud, tra la porcilana e gli svincoli per la strada statale 434, dove ha riversato sul manto stradale il suo carico di motori elettrici e di materiale ferroso. Incredibilmente, e fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto e nessuno è rimasto ferito, neppure l'autista dell'autoarticolato, un polacco di 53 anni residente a Calcinato. 
Bloccate entrambe per diverso tempo, sono state per ora riaperte due corsie sulla Serenissima. Sul posto sono presenti gli uomini della polizia stradale e il personale del 118. 
Risulta particolarmente laboriosa la fase di recupero e pulizia del manto stradale a causa del riversamento di rottami ferrosi e gasolio. Tutte le pattuglie della polizia stradale necessarie al ripristino dei luoghi sono state dirottate in zona. La riapertura del tratto non sarà probabilmente possibile prima delle 20.00. L'orario non è definitivo in quanto potrebbero presentarsi complicazioni durante le fasi di recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un autoarticolato si ribalta in autostrada, abbatte il guard rail e invade la corsia della tangenziale

VeronaSera è in caricamento