Incidenti stradali Autostrada A4

Un autoarticolato si ribalta in autostrada, abbatte il guard rail e invade la corsia della tangenziale

Il mezzo pesante stava viaggiando sull'A4 altezza di San Giovanni Lupatoto quando, probabilmente a causa dello scoppio di una gomma, l'autista ha perso il controllo del mezzo che si è rovesciato

Uno spettacolare quanto pericoloso incidente si è verificato oggi lungo l'autostrada A4, all'altezza di San Giovanni Lupatoto, intorno alle 15.30. A causa dell'esplosione di una gomma, un tir si è rovesciato lungo il tratto autostradale, ha abbattuto i guard rail ed è finito sulla carreggiata della tangenziale sud, tra la porcilana e gli svincoli per la strada statale 434, dove ha riversato sul manto stradale il suo carico di motori elettrici e di materiale ferroso. Incredibilmente, e fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto e nessuno è rimasto ferito, neppure l'autista dell'autoarticolato, un polacco di 53 anni residente a Calcinato. 

Bloccate entrambe per diverso tempo, sono state per ora riaperte due corsie sulla Serenissima. Sul posto sono presenti gli uomini della polizia stradale e il personale del 118. 
Risulta particolarmente laboriosa la fase di recupero e pulizia del manto stradale a causa del riversamento di rottami ferrosi e gasolio. Tutte le pattuglie della polizia stradale necessarie al ripristino dei luoghi sono state dirottate in zona. La riapertura del tratto non sarà probabilmente possibile prima delle 20.00. L'orario non è definitivo in quanto potrebbero presentarsi complicazioni durante le fasi di recupero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un autoarticolato si ribalta in autostrada, abbatte il guard rail e invade la corsia della tangenziale

VeronaSera è in caricamento