rotate-mobile
Incidenti stradali Centro storico / Piazza Brà

Verona, auto precipita per 100 metri nel burrone sui monti piacentini: 37enne ne esce miracolato

Intervento all'alba di lunedì per riuscire ad estrarre dall'abitacolo Luca B. di Verona. Esperti del Soccorso alpino e sanitari si calano con il verricello nel dirupo. La vettura, una Opel Zafira, distrutta. Lui all'ospedale

Valtrebbia, auto precipita per 100 metri nel burrone a Marsaglia: 37enne quasi illesoUnUna brutta disavventura. È davvero un miracolo quello che è accaduto domenica notte sulla Statale 45 vicino a Marsaglia (Piacenza), in Valtrebbia: Luca B., 37enne di Verona è uscito di strada ed è precipitato per cento metri in fondo al burrone. Qui lo hanno trovato i soccorritori all’alba e lo hanno salvato non senza fatica data la difficoltà dell’intervento legato alla zona impervia. Estratto vivo e cosciente dalla vettura, è stato portato in volo all’ospedale Maggiore di Parma ma le sue condizioni non preoccupano. Determinante come sempre in questi casi è stato il lavoro degli specialisti del soccorso alpino e dei vigili del fuoco insieme al 118 e ai carabinieri della Compagnia di Bobbio.

È stata proprio una pattuglia dei militari, intorno alle 6 del mattino del 30 giugno, a trovare l’auto, una Opel Zafira, in fondo al burrone dopo che un automobilista di passaggio aveva segnalato il guard rail divelto lungo quel tratto di strada. Il veronese, successivamente, riferirà infatti che era in viaggio da Genova verso Verona quando ha avuto l’incidente.

Per raggiungere il ferito, incastrato nell’auto, è stato però necessario anche l’intervento dell’elicottero del Soccorso alpino che, dotato di verricello, ha permesso ai tecnici e ai sanitari di calarsi per quei cento metri in fondo al dirupo. Sul posto anche un secondo velivolo del nucleo volo dei vigili del fuoco di Bologna. Quattro squadre del Saer insieme ai vigili del fuoco di Bobbio, hanno tutti fatto come sempre la differenza, e alla fine il 37enne è stato portato in salvo. (da IlPiacenza.it)

Auto precipita nel burrone per centro metri, conducente miracolato

Potrebbe interessarti: https://www.ilpiacenza.it/cronaca/incidente-stradale/valtrebbia-auto-precipita-per-50-metri-nel-burrone-a-marsaglia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ilPiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, auto precipita per 100 metri nel burrone sui monti piacentini: 37enne ne esce miracolato

VeronaSera è in caricamento