rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona, attraversa la strada e viene centrata dall'auto: caricata sul cofano e scagliata a 7 metri

Nonostante il violento impatto non sono gravi le condizioni della ragazza che giovedì è stata travolta su corso Porta Nuova, a pochi passi dal centro storico dove tra l'altro era in corso un convegno sulla sicurezza stradale

La ragazza è stata praticamente caricata sul cofano e sbattuta a sette metri di distanza dal punto d’impatto. Fortunatamente non si è risolto con l’ennesima tragedia sulle strade l’incidente avvenuto giovedì, in centro a Verona. L’impatto è stato estremamente violento ma pare che le sue condizioni non destino grandi preoccupazioni. È stata ricoverata in ospedale, comune, per sicurezza e compiere i necessari accertamenti. L’allarme è stato diramato da corso Porta Nuova, poco dopo le 18, quando la donna di origine moldava stava attraversando la strada sull’unico attraversamento pedonale presente sulla strada sempre molto trafficata.

Da una prima analisi pare che l’auto si stesse dirigendo verso piazza Bra quando ha incrociato la donna che pur aveva cominciato ad accelerare il passo notando che l’auto si stava avvicinando pericolosamente. Sul posto la polizia municipale e l’ambulanza della Croce Verde. Tutto questo, tra l’altro, mentre ad un centinaio di metri di distanza nel palazzo della Gran Guardia si stava discutendo su sicurezza stradale e convegno di formazione sull’educazione alla viabilità. Da inizio anno gli incidenti mortali a Verona e provincia sono stati 61. L’ultimo ferito gravissimo invece risale ad un paio di giorni fa, in zona Montorio, quando un 64enne in scooter è andato a sbattere contro un bus dell’Atv che stava svoltando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, attraversa la strada e viene centrata dall'auto: caricata sul cofano e scagliata a 7 metri

VeronaSera è in caricamento