rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Michele / Via Unità D'Italia

Verona, serie di incidenti in strada: anziana travolta sulle strisce. E' grave

La vittima, Raffaella Rama, di 69 anni, era poco distante da casa quando all'incrocio con via Dorigo è stata investita da un Fiorino condotto da un 56enne. All'ospedale anche un 15enne dopo la caduta dallo scooter

Sarebbe ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento l'anziana investita da un furgone in via Unità d'Italia. Lo scontro è avvenuto all'incrocio con via Dorigo, alle 8e10. La vittima, Raffaella Rama, 69 anni, stava attraversando a piedi le strisce pedonali quando è stata travolta da un Fiorino Fiat, condotto da un 56enne di Avellino, residente a Verona. Secondo la ricostruzione fornita dai vigili, il mezzo proveniva da via Salieri e stava svoltando a sinistra in via Unità d'Italia, direzione Porta Vescovo. Non avrebbe notato la signora e non avrebbe fatto in tempo a frenare. Lo scontro con la signora, che abita poco distante, è stata violento e sono stati essenziali gli attimi immediatamente successivi all'incidente. Il conducente del Fiorino ha infatti avvisato immediatamente il 118 e nel frattempo si è prodigato nell'effettuare i primi soccorsi alla vittima. La 69enne è stata stabilizzata sul posto e subito trasferita all'ospedale Maggiore. Ha riportato un forte trauma cranico e alcune fratture. Si trova ricoverata in prognosi riservata. Sul posto gli agenti della polizia municipale, che hanno compiuto i rilievi di rito e raccolto le testimonianze eventuali. Rallentementi al traffico fino alla fine degli accertamenti.

Un altro incidente è invece avvenuto ad Albaredo d'Adige, lunedì sera verso le 21. All'altezza della rotonda in zona industriale, come segnalano i quotidiani locali, un 15enne, sul suo scooter stava viaggiando verso Arcole quando avrebbe perso il controllo del manubrio ed è finito sull'asfalto, scivolando fin sotto le ruote di un tir. Alla base dell'incidente ci sarebbe la velocità eccessiva del giovane. Il 15enne è stato soccorso dai sanitari di Verona Emergenza per una grave ferita alla gamba sinistra. Per lui saranno necessari alcuni interventi di chirurgia plastica.

INCIDENTE SU STRADA BRESCIANA, COPPIA DI RAGAZZI ALL'OSPEDALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, serie di incidenti in strada: anziana travolta sulle strisce. E' grave

VeronaSera è in caricamento