rotate-mobile
Incidenti stradali Nogara / Strada Regionale 10

Morta a borgo Trento dopo un terribile scontro: donati gli organi di Valentina

Dopo la morte cerebrale dichiarata dai medici, i genitori della 38enne hanno deciso di compiere questo ultimo gesto d'amore. Intanto la Polizia Stradale di Legango prosegue nelle sue indagini sul sinistro

Si chiamava Valentina Codognola la donna di 38 anni che si è spenta martedì all'ospedale di borgo Trento. 
L'operaia di Concamarise rimase coinvolta in uno scontro con un camion mentre si trovava alla guida della sua Volkswagen Golf, lungo la Strada Regionale 10 nel comune di Nogara. Le sue condizioni apparvero subito disperate ai soccorritori che, dopo averla estratta dall'abitacolo, decisero di rianimarla sul posto. Per i giorni successivi Valentina ha lottato tra la vita e la morte, fino quando, nella tarda mattinata di ieri, i medici non hanno dichiarato la morte cerebrale. 
La madre e il padre della donna allora, come riporta L'Arena, hanno deciso di compiere un ultimo, grande gesto d'amore e di donare gli organi della loro figlia, che daranno speranza ad altri pazienti bisognosi. 

La Polizia Stradale di Legnago intanto continua le proprie indagini per stabilire le cause del sinistro: i due mezzi sono stati sequestrati ma sarebbero pochi gli elementi in mano agli agenti, che si appellano ad eventuali testimoni perché si mettano in contatto con gli uffici della Polstrada per riferire quanto visto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta a borgo Trento dopo un terribile scontro: donati gli organi di Valentina

VeronaSera è in caricamento