rotate-mobile
Incidenti stradali San Bonifacio / Circonvallazione Raggio di Sole

Urta due auto e scappa a piedi, fermato 19enne senza patente

Il giovane brasiliano guidava un'auto senza assicurazione, non revisionata e con i pneumatici lisci. La Polizia municipale l'ha trattenuto per accertamenti e ora rischia sanzioni per quasi 10 mila euro

Un 19enne brasiliano, alla guida di una Golf Volkswagen, è stato fermato ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia municipale per essere fuggito dopo aver sbandato e urtato due veicoli in circonvallazione Raggio di Sole. L’uomo è risultato senza patente e alla guida di un veicolo non assicurato e con revisione scaduta. Erano all’incirca le 15 di ieri pomeriggio quando la Golf proveniente da viale Piave ha imboccato la curva verso il tribunale, sbandando ed urtando prima contro una Bmw tedesca al semaforo in attesa del verde, poi contro una Panda Telecom momentaneamente ferma sul ciglio della strada. Abbandonato il veicolo il giovane si è poi dato alla fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato da due agenti della Polizia municipale che si trovavano poco lontani.

Il brasiliano, residente a San Bonifacio, è stato poi trattenuto dalla Polizia municipale per accertamenti e rilasciato solo questa mattina. Con il suo comportamento il giovane ha accumulato sanzioni amministrative per oltre 1.300 euro, a fronte delle violazioni a suo carico: perdita di controllo del veicolo, circolazione con veicolo non revisionato e non assicurato, pneumatici lisci e fuga dal luogo di un incidente senza feriti. Infrazioni alle quali si aggiunge la guida senza patente, reato che prevede la denuncia all’Autorità giudiziaria e una sanzione penale da 2.200 a 9 mila euro; sanzionato con una multa di 400 euro anche il proprietario del veicolo, un connazionale di Valeggio, per aver affidato il mezzo a una persona non patentata. L’auto è stata posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta due auto e scappa a piedi, fermato 19enne senza patente

VeronaSera è in caricamento