rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Ponte Canale Milani

Ubriaco con l'auto contro il muro di canale Milani: denunciato

Fortunatamente l'incidente si è concluso senza feriti, ma il conducente, trovato con quasi tre grammi di alcool per litro nel sangue, ha perso la patente e la macchina

La guerra delle autorità scaligere contro i pericoli delle strade, compresi quelli che derivano da un comportamento poco responsabile. Eppure, nonostante la massiccia presenza in tutto il territorio di pattuglie e posti di blocco, risultano ancora molto comuni i casi di guida in stato d'ebrezza.

FUORI STRADA - La polizia municipale ha infatti denunciato all’autorità giudiziaria un automobilista che, completamente ubriaco, ha perso il controllo della Ford Fiesta che guidava ed è uscito di strada, fortunatamente senza coinvolgere altre persone e senza gravi conseguenze nemmeno per sé stesso. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio attorno all’una e mezza in via Canale Milani dove l’uomo, 47enne veronese che stava viaggiando verso Buttapietra, ha deviato la sua traiettoria verso destra finendo contro il muretto di protezione del canale Milani.

ADDIO PATENTE - I soccorritori l’hanno trovato ancora a bordo del veicolo cosciente e leggermente ferito. Dopo averlo sottoposto ad alcoltest, la Polizia municipale ha accertato valori di alcolemia attorno a 2.80 grammi di alcol per litro di sangue, a fronte di 0.5 consentiti dal Codice della strada. L’uomo è stato medicato sul posto e denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente. La Ford Fiesta è stata posta sotto sequestro, come previsto quando il valore di alcolemia supera 1,5 grammi di alcol per litro di sangue e il proprietario del veicolo non è estraneo al reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco con l'auto contro il muro di canale Milani: denunciato

VeronaSera è in caricamento