rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Tombetta

Neopatentato ubriaco carambola con l'auto su quattro vetture in sosta

Il 18enne viaggiava sulla sua Lancia Y insieme a due amici, ma alla curva di via Tombetta non è riuscito a restare in strada. Il test alcolemico ha rilevato poi valori sopra la norma

Una Lancia Y, su cui viaggiavano tre veronesi di 18 anni, è uscita di strada questa notte in via Tombetta coinvolgendo quattro auto in sosta e finendo capovolta.

Leggermente feriti i due passeggeri, trasportati al pronto soccorso di Borgo Trento, e sostanzialmente illeso il conducente neopatentato, che è risultato positivo all’alcoltest con valori ben superiori a un grammo di alcol per litro di sangue, a fronte di un obbligo zero previsto per i neopatentati. Dai primi accertamenti della Polizia municipale, intervenuta per i rilievi, è emerso che l’auto viaggiava dal centro verso via Legnago quando, in uscita dalla curva di via Tombetta, il conducente ha perso il controllo del veicolo invadendo la corsia opposta e urtando contro una Seat Altea, una Citroen C1 e una Ford Focus, danneggiandole in modo serio. Coinvolta anche una quarta auto, una Opel Agila sempre in sosta.

Dopo l’urto l’auto si è fermata in mezzo alla strada, rimanendo capovolta. Al termine dei rilievi gli agenti hanno contestato al giovane automobilista le violazioni amministrative per velocità eccessiva e perdita di controllo, alle quali si è aggiunta la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, che prevede una sanzione massima che può arrivare a 8.500 euro con sospensione della patente da un minimo di 16 mesi fino a tre anni, oltre che alla decurtazione di dieci punti.

Nella serata di ieri, intorno alle ore 20, la Polizia municipale è intervenuta anche per un altro incidente stradale a porta San Giorgio, dove, per cause ancora in corso di accertamento, uno scooterista di 42 anni è rimasto ferito dopo essere caduto mentre era alla guida di un Piaggio Liberty. L’uomo, trasportato al pronto occorso di Borgo Trento per accertamenti e cure, non è stato in grado di fornire informazioni adeguate sulla dinamica precisa dell’incidente. Gli agenti, grazie ad alcune informazioni assunte in luogo, hanno individuato un’auto, una Porsche Panamera, che potrebbe essere coinvolta nell’incidente, sulla quale sono ancora in corso accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentato ubriaco carambola con l'auto su quattro vetture in sosta

VeronaSera è in caricamento