rotate-mobile
Incidenti stradali

Coppia di turisti veronesi in scooter investita da un'auto: guidatore positivo ad alcol e cocaina

L'episodio è avvenuto nella tarda serata di lunedì a Praiano, in provincia di Salerno. I due trentenni sono stati soccorsi dal personale del 118, mentre il conducente della Fiat 500 è stato denunciato

Non è stato un soggiorno sereno quello di una coppia di trentenni veronesi in vacanza in provincia di Salerno. I due infatti, nella tarda serata di lunedì, sono stati loro malgrado gli sfortunati protagonisti di un incidente avvenuto lungo la Strada Statale 163 Amalfitana a Praiano, insieme ad un automobilista risultato poi positivo ad alcol e droga. 

Come riferiscono i colleghi di SalernoToday, i due turisti si trovavano in sella ad uno scooter e viaggiavano in direzione della città campana, quando sono entrati in collisione con la Fiat 500 condotta dall'individuo, originario della zona. Soccorsi dal personale del 118, i feriti sono stati condotti al Pronto soccorso di Castiglione di Ravello e poi trasferiti all'ospedale Ruggi d’Aragona. 
Sul posto si sono diretti anche i carabinieri, che si sono occupati dei rilievi del caso: secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata la Fiat 500 ad invadere la corsia di marcia opposta. Sottoposto ai test di rito, il guidatore dell'auto è risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico superiore al consentito, è scattata così la denuncia nei suoi confronti per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, insieme al ritiro della patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di turisti veronesi in scooter investita da un'auto: guidatore positivo ad alcol e cocaina

VeronaSera è in caricamento