rotate-mobile
Incidenti stradali Zai / Via Francia

Tre amiche investite davanti alla disco: la guidatrice ubriaca non si è accorta di nulla

La più grave delle vittime si trova ora ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Borgo Trento. Nella stessa struttura è stata portata anche l'amica, le cui condizioni però non sarebbero preoccupanti

Si trova nel reparto di rianimazione di Borgo Trento G.R., di 26 anni, una delle tre ragazze investite nei pressi del Berfi's nella notte tra sabato e venerdì. La sorella invece, V.R. di 21 anni, è stata trasportata a Borgo Roma da dove è stata dimessa già sabato mattina, mentre l'amica che era con loro, C.C. 26enne tra pochi giorni, è stata a sua volta portata all'ospedale Civile Maggiore, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. 
Le tre intendevano recarsi nella discoteca veronese e avevano parcheggiato il loro veicolo in via Francia, sul lato della Zuegg, quando sono state centrate da una Citroen C3.
Ad investirle è stata L.B., 41enne di Santa Lucia che, come riporta L'Arena, sul momento non si sarebbe neppure accorta dell'accaduto. "Perché mi avete tolto le chiavi dalla macchina? Cosa ho fatto?", queste le parole udite dai testimoni e riportate dal quotidiano veronese, dopo che la donna è stata fermata e che che le sono state prese le chiavi dal cruscotto da un ragazzo. Quando i presenti hanno aperto la porta del veicolo l'avrebbero sorpresa mentre messaggiava, visibilimente ubriaca (come poi confermato dall'alcol test), e ignara di ciò che era successo. Ora il veicolo di L.B è stato sottoposto ad un fermo amministrativo di 180 giorni e potrebbe essere confiscato, mentre la donna rischia dai 3 ai 12mila euro di multa, la revoca della patente e una pena da sei mesi ad un anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre amiche investite davanti alla disco: la guidatrice ubriaca non si è accorta di nulla

VeronaSera è in caricamento