rotate-mobile
Incidenti stradali Affi / A22

Investito da un tir mentre scendeva dal camper sull'A22

Ha accostato nella corsia d'emergenza a causa di una foratura ma al momento di scendere dal mezzo è stato travolto da un tir che viaggiava in direzione Trento

Ancora un incidente nelle strade veronesi e ancora una vittima. A perdere la vita per una disattenzione stavolta è un uomo di 72 anni, Toscano Mancianti di Firenze.

Intorno alle 18 di martedì sull'autostrada A22 in direzione nord, poco distante dal casello di Affi, l'anziano ha deciso di accostare il suo camper nella corsia di emergenza a causa di una foratura. L'uomo ha fatto appena in tempo a scendere dal mezzo, quando un tir che viaggiava verso Trento l'ha centrato in pieno. 

A nulla è servito l'intervento dell'elicottero di Verona emergenza, che si è precipitato sul posto non appena scattato l'allarme. Niente da fare per Macianti, che è praticamente morto, la moglie invece è stata portata in ospedale in stato di choc. Sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia stradale di Verona Sud che, oltre a regolarizzare il traffico che ha fatto registrare code di oltre due chilometri, hanno eseguito i rilievi del caso per stabilire la dinamica dell'incidente. Ancora da appurare se sia stato il camion a sbandare improvvisamente verso destra o se l'anziano si sia sporto troppo dall'abitacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un tir mentre scendeva dal camper sull'A22

VeronaSera è in caricamento