rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Golino

Tir che trasporta ruspe danneggia il sottopasso: via Golino chiusa fino alle 21

Con un braccio del mezzo ha toccato il soffitto del cavalcavia autostradale, facendo cadere calcinacci e danneggiando il viadotto

La Polizia municipale è intervenuta alle 14.30 in via Golino, dove un mezzo pesante è rimasto incastrato nel sottopasso, danneggiandolo e interrompendo il collegamento tra il centro e i quartieri a sud della città.
Il veicolo, proveniente da Nogara, stava trasportando tre ruspe di grosse dimensioni quando ha toccato il soffitto del cavalcavia autostradale con il braccio del mezzo facendo cadere calcinacci e danneggiando il viadotto. 

Pesanti i riflessi sul traffico; fin da subito infatti si sono create lunghe code su tutta via Pasteur e via Vigasio, ma anche in via San Giacomo e via Forte Tomba.

La circolazione rimarrà bloccata almeno fino alle 21, quando è prevista una riapertura parziale di una corsia, che sarà utilizzata a senso unico alternato. In queste ore i veicoli che percorrono via Forte Tomba sono obbligati ad entrare in tangenziale, da dove sono poi indirizzati verso Verona est, se provenienti da Cadidavid, o Verona nord se arrivano da via Pasteur e via Golino. Per evitare un ulteriore appesantimento del traffico in zona le uscite dalla tangenziale sono state chiuse, tranne quelle su via Vigasio che restano aperte ma sconsigliate per il grande volume di traffico che già ora si registra. La Polizia municipale invita ad utilizzare l'autostrada per spostarsi da est a sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir che trasporta ruspe danneggia il sottopasso: via Golino chiusa fino alle 21

VeronaSera è in caricamento