rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Zai / Viale del Piave

Verona, traffico mattutino rallentato a causa di due incidenti e un cantiere

Un tamponamento a catena e uno scontro tra veicoli si sono verificati in lungadige Galtarossa e in Viale Piave. La polizia municipale ha chiesto la sospensione del cantiere di Agsm per evitare ulteriori disagi in zona

Due incidenti stradali e un cantiere urgente di Agsm hanno rallentato la viabilità ordinaria di questa mattina, 6 novembre, a Verona.

Il primo incidente, fanno sapere dalla polizia municipale, è avvenuto alle 7.30 su un attraversamento pedonale di lungadige Galtarossa. Un furgone Fiat Doblò ha tamponato una Fiat Punto spingendola contro una terza auto, una Peugeot 208. Al momento del tamponamento la Fiat e la Peugeot erano ferme per far passare un pedone che fortunatamente non è rimasto coinvolto. Leggermente ferite le occupanti della Punto, madre e figlia di 57 e 25 anni.

Il secondo incidente è capitato dieci minuti più tardi, in viale Piave all'altezza del Leon D'Oro, dove un autocarro e un'autovettura si sono scontrati. La viabilità della zona, già ridotta per i lavori urgenti di ripristino operatività del teleriscaldamento, è stata ulteriormente penalizzata a causa dell'incidente, con rallentamenti anche in viale del Lavoro. Verificata la situazione, la polizia municipale ha richiesto ad Agsm la sospensione del cantiere con chiusura scavo, che sarà ultimato nel prossimo weekend, per evitare ulteriori disagi al traffico cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, traffico mattutino rallentato a causa di due incidenti e un cantiere

VeronaSera è in caricamento