rotate-mobile
Incidenti stradali Legnago

Tamponamento mortale tra tir sull'A1: perde la vita un 62enne di Legnago

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, poco lontano dal casello autostradale di Fidenza. Il deceduto si chiamava Claudio Zambelli e risultava residente a Vangandizza, frazione del Comune della Bassa

Era residente nel Veronese l'uomo deceduto nel primo pomeriggio del 26 marzo, nel grave incidente avvenuto sull'autostrada A1, al chilometro 88 sud, nei pressi del casello di Fidenza. 
Come riportato dai colleghi di ParmaToday, sull'esatta dinamica di quanto avvenuto sta lavorando la Polizia stradale di Parma. Secondo le prime informazioni, sembra comunque che un camion sia stato violentemente tamponato da un altro mezzo pesante che lo seguiva, condotto da Claudio Zambelli, 62enne residente a Vangadizza, nel comune di Legnago. Sul luogo dell'incidente si sono subito precipitati i vigili del fuoco, che hanno estratto l'uomo dalla cabina del proprio mezzo, e il personale del 118, che ha portato lì anche l'elisoccorso, ma purtroppo le condizioni di Zambelli sono apparse subito molto critiche e per lui non c'è stato niente da fare. 
Difficile al momento stabilire cosa abbia provocato l'incidente mortale. Forse un rallentamento improvviso della viabilità, un malore o un guasto meccanico, sarà compito degli agenti Polstrada fare luce sulle eventuali responsabilità. 

incidente2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento mortale tra tir sull'A1: perde la vita un 62enne di Legnago

VeronaSera è in caricamento