rotate-mobile
Incidenti stradali Zai / Via Niccolò Copernico

Tampona un'auto, ferisce la guidatrice e scappa: centauro scovato dai vigili

L'episodio si è verificato nella mattinata di lunedì scorso in via Copernico, a Verona, quando una Kawasaky Z-750 è andata a sbattere contro una Toyota Yaris, condotta da un'automobilista di 52 anni veronese

La polizia municipale ha individuato un motociclista che si era dato alla fuga dopo aver tamponato un'auto, senza fermarsi per scambiare i dati con la controparte rimasta ferita. 
L'incidente si è verificato lunedì scorso, attorno alle 11 in via Copernico, dove i vigili erano intervenuti per i rilievi di legge.

L'automobilista, 52 anni veronese alla guida di una Toyota Yaris, era stata trasportata all'ospedale da un'ambulanza per le conseguenze dell'episodio, mentre del motociclista non c'era alcuna traccia, dal momento che si era allontanato immediatamente. 
Grazie alle informazioni raccolte sul posto gli agenti sono però riusciti a risalire alla targa del veicolo, una Kawasaky Z-750, che gli ha permesso di effettuare un sopralluogo a Vigasio a casa del proprietario.
Inizialmente il figlio del titolare aveva negato ogni responsabilità, attribuendo il danno della moto a situazioni precedenti, ma poiché gli agenti avevano raccolto sul luogo alcuni frammenti di carena perfettamente combacianti, il tentativo di depistaggio è stato smascherato.
Il 21enne è stato quindi segnalato all'autorità giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e fuga, con ritiro della patente. Dovrà anche rispondere delle violazioni amministrative per non aver saputo mantenere il controllo del veicolo, che peraltro la sua patente non gli permetteva di guidare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'auto, ferisce la guidatrice e scappa: centauro scovato dai vigili

VeronaSera è in caricamento