rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele / Via Unità d'Italia

Incidenti in città: uno scooterista e una donna a piedi finiscono in ospedale

Entrambi gli episodi si sono verificati nella mattinata di lunedì: il ragazzo è caduto all'incrocio tra via Unità d'Italia e via Madonna di Campagna per evitare un'auto, mentre la 29enne è stata travolta da un veicolo

La Polizia municipale è intervenuta poco dopo le 8 di lunedì in via Unità d’Italia, a Verona, all’incrocio con via Madonna di Campagna, per i rilievi di un incidente stradale a seguito del quale uno scooterista di 26 anni è caduto a terra ed è stato trasportato all’ospedale di Borgo Roma.
Dai primi accertamenti degli agenti è emerso che il giovane stava viaggiando verso il centro quando un’auto che proveniva dal senso opposto ha svoltato a sinistra davanti a lui. In seguito alla frenata lo scooterista è caduto a terra, restando leggermente ferito.
Gli agenti del Nucleo Infortunistica sono ora alla ricerca dell'automobilista responsabile, che si è immediatamente allontanato. Sono state raccolte alcune testimonianze e sono state richieste le immagini della videosorveglianza cittadina installata proprio in quell’intersezione.

Un secondo incidente stradale è avvenuto in via Torbido all'altezza del tratto che adduce al quartiere di Porto San Pancrazio, poco dopo il Cimitero Monumentale.
È qui che alle 8.20 circa un pedone che stava attraversando la strada sulle strisce è stato investito da una Lancia Musa diretta verso corso Venezia. Alla guida una donna di 48 anni residente in città.
La donna a piedi, 29 anni, è rimasta ferita in modo apparentemente non grave ed è stata trasportata all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure.
Anche in questo caso gli agenti hanno richiesto al settore Traffico l'estrazione delle immagini della videosorveglianza cittadina, per chiarire le responsabilità ed i ruoli dei diversi utenti della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in città: uno scooterista e una donna a piedi finiscono in ospedale

VeronaSera è in caricamento