rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Villafranca di Verona / Via Pace

Incidente in centro storico a Villafranca: scontro tra due auto, una distrugge una vetrina

All'incrocio tra viale Bixio e via Pace due auto si sono scontrate, distruggendosi a vicenda. Una delle due, a causa dello schianto, è stata addirittura proiettata sul marciapiede, finendo per sfondare la vetrina dell'edicola Benedetti

Strage sfiorata ieri pomeriggio nel centro storico di Villafranca dove, probabilmente a causa di una mancata precedenza, uno spettacolare incidente ha sconvolto i cittadini. All'incrocio tra viale Bixio e via Pace due auto si sono scontrate, distruggendosi a vicenda. Una delle due, a causa dello schianto, è stata addirittura proiettata sul marciapiede, finendo per sfondare la vetrina della cartolibreria-edicola Benedetti. Tanta paura ma, fortunatamente, quell'incrocio solitamente pieno di pedoni ieri era deserto.

LA DINAMICA - Proveniente dal lato nord al volante della propria Mercedes G.G., 78 anni medico residente a Verona, trovando il semaforo verde ha proseguito la marcia investendo in pieno al centro della carreggiata la Kia sportage condotta da R.N. 89 anni, pensionato che abita in via Custoza. Stando agli accertamenti l'anziano, che stava rientrando a casa, una volta giunto al semaforo ha effettuato la svolta a sinistra omettendo di dare la precedenza.
 L'auto dell'anziano pensionato è stata proiettata dall'impatto contro la vetrina della cartolibreria-edicola, mentre la macchina di G.G. si è fermata a ridosso delle tabelle della segnaletica proprio sul ciglio dell'incrocio. Il pensionato ha riportato ferite allo sterno e al collo ed è stato ricoverato subito in ospedale a Bussolengo, con una prognosi di otto giorni. Il medico veronese invece ha riportato solo una lieve ferita alla testa. Le due auto sono state fatte a pezzi dallo scontro, e a subire i maggiori danni è stata proprio la Mercedes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in centro storico a Villafranca: scontro tra due auto, una distrugge una vetrina

VeronaSera è in caricamento