rotate-mobile
Incidenti stradali Valdonega / Via Mentana

Due giovani portati d'urgenza in ospedale dopo lo scontro tra auto e scooter in Valdonega

Il personale del 118 si è diretto tra via Mentana e via Nievo con ambulanze ed automediche per prestare soccorso ai feriti. Scosso ma illeso il 61enne alla guida del Fiat Fiorino

Un grave incidente stradale in Valdonega, a Verona, è avvenuto nella mattinata di sabato. 

Intorno alle ore 8 in via Ippolito Nievo, in prossimità dell'intersezione con via Mentana, un Honda SH 125 ed un Fiat Fiorino sono entrati in collisione. Ad avere la peggio sono stati i due giovani in sella al veicolo a due ruote: un ragazzo di 17 anni e l'altro ancora in fase di identificazione da parte della polizia locale. 
Secondo una prima ricostruzione eseguita dal personale del Comando di via del Pontiere, sarebbe emerso che lo scooter stava percorrendo via Nievo in direzione di via Marsala quando, nell'affrontare la curva nella zona del parco giochi, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente col Fiorino che stava sopraggiungendo in quell'istante. Alla guida del mezzo Fiat c'era un 61enne di Verona rimasto illeso ma molto scosso per l'accaduto. In soccorso dei due giovani è arrivato il personale del 118 con automediche e ambulanze a prestare le prime cure: a causa delle serie conseguenze riportate, sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. Gli agenti hanno chiuso la strada per consentire ai sanitari di operare in sicurezza. 

Dai primi accertamenti è anche emerso che il proprietario dello scooter ne aveva denunciato il furto pochi giorni fa: su questo aspetto sono in corso approfondimenti da parte della polizia locale, che ha già avvisato i magistrati di turno presso la procura di Verona e per i minorenni di Venezia, anche relativamente alla condizioni dei feriti.
Le condizioni psicofisiche dell'automobilista sono risultate adeguate, mentre a carico degli scooteristi sono stati richiesti esami tossicologici all'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani portati d'urgenza in ospedale dopo lo scontro tra auto e scooter in Valdonega

VeronaSera è in caricamento