rotate-mobile
Incidenti stradali Località Albarella

Si ferma per soccorrere una lepre e viene travolto da un'auto: morto in ospedale

Erano circa le 23 di martedì sera quando Sandro Giovanni Romanato stava rientrando da una cena con un amico ma mentre attraversava i campi tra Sorgà e Pellegrina si è fermato dopo aver sentito un botto

Sandro Giovanni Romanato, 74enne di Nogara e imprenditore, è l'ultima vittima delle strade veronesi. 
Martedì sera intorno alle 23, stando a quanto viene descritto sulle colonne del Corriere.it, Romanato stava rientrando a casa da una cena a Pontepassero insieme ad un amico. Il 74enne, alla guida del suo Mercedes, stava percorrendo la strada che attraversa i campi tra Sorgà e Pellegrina di Isola della Scala, quando all'improvviso ha udito un botto, come se il suo veicolo avesse urtato qualcosa. L'anziano allora si è fermato per verificare cosa fosse successo, scoprendo di aver investito un leprotto lungo quella strada buia. 
Romanato quindi è sceso per vedere se l'animale era ancora vivo, mentre l'amico è rimasto in attesa all'interno del veicolo. Nel frattempo però, una Lancia Y guidata da una 22enne è arrivata in via Albarella: la ragazza, vedendo la Mercedes ferma in mezzo alla strada, ha ritenuto di avere comunque lo spazio sufficiente per passare. La giovane guidatrice infatti non immaginava che la portiera del lato conducente fosse aperta e non è riuscita ad evitare l'impatto. Il 74enne si trovava in quel momento proprio dietro la portiera ed è stato travolto davanti agli occhi dell'amico. 
Nel violento scontro l'imprenditore di Nogara è stato sbalzato via di una ventina metri ed è subito scattato l'allarme. Quando i soccorritori di Verona Emergenza sono giunti sul posto, le condizioni della vittima sono apparse subito disperate. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento ma è spirato poco dopo il suo arrivo. 
Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri della stazione di Isola della Scala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma per soccorrere una lepre e viene travolto da un'auto: morto in ospedale

VeronaSera è in caricamento