rotate-mobile
Incidenti stradali Legnago / Via G. B. Giudici

Incidente mortale a San Pietro di Legnago nella notte: una sola auto coinvolta

Il 118 e i Vigili del Fuoco sono intervenuti alle 4 circa della notte di lunedì 21 dicembre per un'auto finita fuori strada a Legnago

Un'altra vita spezzata in una notte di dicembre. Il 118 e i Vigili del Fuoco di Verona sono intervenuti per un incidente mortale avvenuto alle 3:40 circa della notte tra domenica 20 e lunedì 21 dicembre a San Pietro di Legnago. L'unica autovettura coinvolta sarebbe finita fuori strada, concludendo la propria corsa in un fossato. Il conducente non è sopravvissuto al colpo. La vittima era sola in auto.

A perdere la vita è Nicolas Castiglioni, del 1982, nato e residente Legnago, che lascia la sua compagna e una figlia di 3 anni. Secondo quanto riferito dai carabinieri del Norm intervenuti sul posto, Castiglioni si trovava alla guida della sua Audi A4 Station Wagon e stava facendo ritorno a casa, quando ha toccato il cordolo della rotatoria di via Giudici che permette di immettersi in via San Salvaro: a quel punto l'auto avrebbe letteralmente preso il volo, finendo contro il guard rail dall'altro lato. Il veicolo poi non si sarebbe fermato, finendo nel campo che costeggia la strada, ribaltandosi diverse volte. Nella carambola il guidatore è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, finendo a dieci metri di distanza. 
Intervenuti sul posto in seguito all'allarme lanciato da un residente della zona, gli uomini del 118 avrebbero cercato per più di mezzora di rianimare Castiglioni ma i traumi riportati erano troppo gravi e il personale medico, alla fine, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. 
Le cause attualmente sono al vaglio dei carabinieri che, oltre alla nebbia e all'alta velocità, non escludono si possa essere verificato un guasto meccanico o che lo sfortunato giovane possa essere stato colto da un colpo di sonno. 
La salma ora si trova nelle celle mortuarie di Legnago, in attessa del nulla osta dell'autorità giudiziaria che darà il via libera al funerale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a San Pietro di Legnago nella notte: una sola auto coinvolta

VeronaSera è in caricamento