menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il luogo dell'incidente (foto Gmaps)

Il luogo dell'incidente (foto Gmaps)

San Giovanni Ilarione, scuolabus slitta sul ghiaccio e finisce contro un palo

L'episodio ha acceso anche una polemica politica, con l'opposizione che ritiene l'amministrazione responsabile per non aver gestito bene la pulizia delle strade dal ghiaccio

In pochi sono stati sorpresi dalla neve caduta su Verona e provincia. Le strade ghiacciate e i disagi patiti martedì scorso, 10 gennaio, hanno spinto gli automobilisti alla prudenza e hanno reso più pronti gli enti preposti alla pulizia stradale dal ghiaccio. Disagi quindi più contenuti nella mattinata di oggi, 13 gennaio. Sono pochissime le strade in cui non è stato gettato il sale e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per qualche piccolo incidente.

Alla fine è stato un piccolo incidente anche quello avvenuto martedì scorso in via Damasceni, in località Fortunati, a San Giovanni Ilarione. A raccontarlo è Paola Dalli Cani su L'Arena. Uno scuolabus facendo manovra è slittato contro un palo della luce. Non è successo niente di grave, anche se lo spavento è stato tanto. Di questa vicenda però l'opposizione a San Giovanni Ilarione ritiene responsabile l'amministrazione comunale, per non aver regolarmente passato il sale sulle strade ghiacciate. La minoranza ha chiesto anche il ritiro delle deleghe all'assessore Ercole Storti. Accuse respinte dall'amministrazione comunale che ha spiegato l'esatta dinamica della vicenta. Lo scuolabus arrivato all'incrocio tra via Damasceni e via Camera è stato fermato dagli operai che stavano procedendo allo spargimento del sale. Il sale però era finito e quindi hanno consigliato all'autista di non proseguire. Pare però che l'autista non abbia voluto seguire il suggerimento e per questo l'amministrazione lo ritiene il solo responsabile della disavventura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento