rotate-mobile
Incidenti stradali Veronella / Via Borgo

Tamponamenti e incidenti in autostrada: un veronese di 47 anni muore sulla A13

Nella giornata di martedì è stato chiuso il tratto autostradale tra Ferrara Sud ed Altedo, a causa di un maxi incidente che la mattina aveva coinvolto una quarantina di veicoli: Roberto Rizzati è morto nel pomeriggio, in seguito ad uno scontro con un autoarticolato

Originario di Albaredo d'Adige ma residente a Veronella, Roberto Rizzati, 47 anni, è deceduto nel pomeriggio di martedì sull'autostrada A13, in un tamponamento che si è verificato in seguito al maxi incidente che nella mattinata aveva coinvolto più di 40 veicoli tra Ferrara Sud ed Altedo. 
Come racconta L'Arena, erano circa le 8.20 quando sono stati chiusi entrambi i sensi di marcia della Bologna-Padova, nel tratto compreso far i due caselli prima citati: a provocarne la chiusura sarebbe stata una serie di scontri dovuti ad una fitta nebbia che permetteva una visibilità di soli 80 metri. In uno di questi sinistri sarebbe rimasto coinvolto anche un autobus, con alcuni passeggeri che fortunatamente avrebbero riportato solo ferite lievi, mentre il conducente di un'altra auto è stato portato via dall'elicotteri del Suem per le gravi condizioni in cui versava. 
Il momentaneo blocco dell'arteria autostradale e la conseguente uscita obbligatoria a Ferrara Sud, hanno dato vita a nuove ed inevitabili colonne, le quali avrebbero causato l'incidente mortale. Le prime testimonianze raccolte dal giornale scaligero, racconterebbero di una frenata improvvisa di un autoarticolato all'altezza del chilometro 38, con la Pegueot 508 station wagon del 47enne che lo seguiva e che gli sarebbe finita addosso. Per Rizzati non c'è stato nulla da fare, l'automobilista è morto sul colpo: il veronese, che commerciava in prodotti avicoli, si stava recando a Bologna per lavoro e ora lascia moglie e due figli. 
I rilievi deò sinistro sono stati eseguiti dalla Polizia stradale di Altedo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamenti e incidenti in autostrada: un veronese di 47 anni muore sulla A13

VeronaSera è in caricamento