rotate-mobile
Incidenti stradali Via Antonio da Legnago

Schianti, tamponamenti e feriti: a Natale è record di incidenti

Tra la vigilia e ieri sono stati quattordici i sinistri sulle strade della provincia scaligera. Dodici persone sono rimaste ferite e molte patenti sono state ritirate per guida in stato di ebrezza

L'asfalto scaligero sembra più pericoloso che mai in questi giorni di festa, sembra infatti che nel periodo di Natale Verona abbia registrato un vero e proprio record di incidenti stradali.

STRADE PERICOLOSE - Tra la vigilia e Natale, la polizia municipale di Verona ha infatti rilevato ben 14 incidenti in città, cinque dei quali con conducenti in stato di ebbrezza alcolica. In totale ben 12 persone sono rimaste ferite a causa dei sinistri. In un caso, in zona Borgo Roma, il conducente ha tamponato veicoli in sosta e dopo l'urto ha abbandonato l'auto. Gli agenti sono riusciti a rintracciarlo poco dopo, e, dopo averlo sottoposto all'alcool test, hanno potuto accertare che non solo l'uomo aveva nel sangue livelli di alcool che superavano di sei volte il limite consentito, ma con un rapido controllo è emerso che il guidatore "fuggitivo" aveva anche la patente sospesa a tempo indeterminato.

I CASI PIU' GRAVI - L’incidente più grave è accaduto in via Da Legnago dove una disabile 84 enne a bordo di una carrozzina mentre attraversava la strada è stata investita da una Audi A3. Ricoverata a Borgo Trento ha riportato traumi facciali e lesioni alle gambe. Ritirata la patente all’automobilista. Nella serata di ieri, poi, un’auto si è ribaltata sulla Tangenziale Nord verso il casello dell’Autobrennero: in via Dalla Riva una una Ford Focus ha abbattuto un palo dell’illuminazione, e anche in questo caso il guidatore aveva un tasso di oltre 2 grammi per litro di alcol nel sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianti, tamponamenti e feriti: a Natale è record di incidenti

VeronaSera è in caricamento