rotate-mobile
Incidenti stradali Malcesine

Dopo l'incidente, la madre lancia la raccolta fondi per le cure del 14enne: «Da allora è fermo a letto»

Il giovane è stato investito da una moto a Malcesine il 5 luglio: «Qualsiasi spostamento lo può fare solo in ambulanza. Per lui è un tortura. Deve sostenere parecchie visite, raggi ed esami, che lo Stato non passa più»

«Mattia è stato investito il 5 luglio da una moto mentre attraversava la strada. Ha riportato svariate fratture alle costole, alla testa e ad entrambe le gambe. Da allora è fermo a letto». La madre del ragazzo, Sybille Helmchen, ha lanciato da Malcesine una raccolta fondi su GoFundMe, dopo l'incidente avvenuto sulle spondel del Garda.
«Nell'impatto - scrive - purtroppo ha subito un’emorragia interna dovuta alla rottura della milza, che gli è stata asportata. Mattia da allora è fermo a letto. Qualsiasi spostamento lo può fare solo in ambulanza. Per lui è un tortura. Deve sostenere parecchie visite, raggi ed esami, che lo Stato non passa più».

«Ho perso il lavoro durante le settimane di ricovero. Mattia aveva e ha bisogno costantemente di qualcuno. Non è autosufficiente ed è magrissimo: 49 chili. Ho altri quattro figli - spiega - non sappiamo più come fare». La campagna è arrivata a 2.200 euro ed è raggiungibile a questo link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente, la madre lancia la raccolta fondi per le cure del 14enne: «Da allora è fermo a letto»

VeronaSera è in caricamento