rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro storico / Via Armando Diaz

Quattro incidenti lievi in tre ore. Super lavoro per la Polizia municipale veronese

Un 18enne senza patente è finito contro un segnale turistico. Un 74enne alticcio è andato fuori strada. Un pedone è stato urtato da un auto dopo essere sceso dal bus. Due auto si scontrano per una mancata precedenza

La Polizia municipale di Verona è intervenuta ieri, 19 febbraio, poco dopo le 22 in via Diaz dove un'auto è uscita di strada abbattendo un segnale turistico. Alla guida, un 18enne veronese risultato senza patente che, dalle prime ricostruzioni degli agenti, potrebbe aver preso le chiavi ad un amico, proprietario dell'auto, e essersi messo al volante contro la sua volontà. È stato solo per un caso che l'episodio non abbia avuto conseguenze peggiori, visto che a quell'ora la zona è molto frequentata. Intervenuti sul posto anche i Vigili del fuoco per segare il palo della segnaletica turistica che, dopo lo scontro dell’auto, era rimasto pericolosamente piegato.

Terminati i rilievi gli agenti hanno contestato aI giovane, risultato negativo all'alcoltest, le violazioni di danneggiamento e perdita del controllo del veicolo nonché quella di guida senza patente, recentemente depenalizzata, per complessivi 5.095 euro di sanzioni.

Sempre ieri, 19 febbraio, la Polizia municipale veronese è intervenuta per i rilievi dell'incidente stradale avvenuto alle 21 in via del Pestrino, dove un 74enne veronese alla guida di una Fiat Panda è uscito di strada dopo aver perso il controllo del veicolo. L'alcoltest ha evidenziato valori quattro volte superiori al limite di legge, perciò l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza e la patente gli è stata ritirata.

Poco prima delle 20, un altro incidente era avvenuto in via Ponte San Pancrazio, dove una Punto aveva urtato una 42enne che stava attraversando la strada. L'auto era dietro al bus dal quale la donna era appena scesa. Non gravi le conseguenze per il pedone, trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento.

E ancora, poco dopo le 19 in via Galvani due auto erano venute a collisione. Una Hyundai Jazz viaggiava verso corso Milano ed ha svoltato a sinistra in via Melfi, colpita da una Peugeot 206 che proveniva dal senso opposto. Nessuna conseguenza significativa per i conducenti, un 19enne di Negrar e una 46enne di Sommacampagna rimasta leggermente ferita. Al giovane, gli agenti hanno ritirato la patente per aver violato le norme sulla precedenza durante la svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro incidenti lievi in tre ore. Super lavoro per la Polizia municipale veronese

VeronaSera è in caricamento