rotate-mobile
Incidenti stradali via Dietro Campanile San Tommaso

Sono quattro gli incidenti stradali avvenuti in città nella sola giornata di ieri

Il lavoro non manca alla Polizia Municipale, che tra biciclette e persone che si mettono alla guida in stato di ebbrezza, ha visto i proprio uomini impegnati per tutto il giorno

Quattro gli incidenti stradali che, ieri, hanno visto l’intervento della Polizia municipale.

Alle 14.30 due biciclette si sono scontrate frontalmente in uscita dal sottopasso ferroviario di viale Piave, nel punto in cui la pista ciclabile fa una curva. Rimasti feriti in modo non grave i due conducenti, di 32 e 23 anni, e la passeggera 34enne di uno dei due veicoli. Gli agenti hanno accertato a carico dei ciclisti due violazioni al codice della strada, visto che una delle due biciclette era senza campanello, obbligatorio, e l’altra trasportava un passeggero non autorizzato. Il codice della strada consente infatti il trasporto di un solo passeggero minore di otto anni, assicurato agli appositi seggiolini omologati, e solo se il conducente è maggiorenne. A carico dei due ciclisti è stata accertata una sanzione di 25 euro ciascuno.

Intorno alle 3 di notte un automobilista ubriaco è uscito di strada da solo in viale delle Nazioni mentre era alla guida di una Opel Astra, danneggiando un albero ed un tombino in cemento. L’uomo, risultato positivo all’alcoltest con valori di alcolemia nel sangue attorno a 1,5 grammi di alcol per litro di sangue, a fronte di un limite di 0,5, è stato denunciato.

Sempre ieri pomeriggio, la Polizia municipale è intervenuta per un incidente in via Perini dove una Volkswagen Sharan ha colpito ed abbattuto alcuni paletti in metallo a protezione della pista ciclabile. Al termine dei rilievi gli agenti hanno contestato alla conducente, 54enne veronese residente poco lontano, due violazioni al codice della strada per perdita di controllo del veicolo e danneggiamento.

In Interrato dell’Acqua Morta, invece, si sono scontrati una Chevrolet Aveo e una moto Suzuki DL650. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Dietro Campanile San Tommaso dove l’auto, guidata da un 28enne di Verona che proveniva da Ponte Navi, stava svoltando. La moto, guidata da un 25enne di San Martino Buon Albergo, proveniva dal senso opposto e dopo l’urto è finita contro una Audi e una Range Rover in sosta. Il motociclista è stato trasportato assieme al passeggero all’ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono quattro gli incidenti stradali avvenuti in città nella sola giornata di ieri

VeronaSera è in caricamento