rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Nelle mani dei vigili il filmato sull'investimento costato la vita a Maria Luisa

Grazie alle immagini di una telecamera installata a bordo di un taxi, alle quali sono state aggiunte quelle del sistema di videosorveglianza cittadina, la Polizia Municipale può ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio

"Attraverso la telecamera installata a bordo di un taxi abbiamo ricostruito tutto l'incidente, ogni comportamento dei protagonisti e anche di chi ha assistito al sinistro mortale. Al filmato abbiamo aggiunto le immagini del sistema di videosorveglianza cittadina e la temporizzazione semaforica abbinata. Tutto il lavoro svolto dagli specialisti del Nucleo Infortunistica è stato inviato in queste ore al Pubblico Ministero, unico deputato ad individuare le responsabilità sulla base delle fonti di prova raccolte in pochissime ore". Lo ha comunicato il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura, facendo riferimento all'incidente avvenuto martedì in viale Galliano e costato la vita a Maria Luisa Dal Castello.
"Un grazie particolare al tassista che ha consegnato prontamente le immagini della telecamera di bordo, che dovrebbe essere installata su tutti i mezzi pubblici, autobus e taxi – ha aggiunto Altamura - le immagini sono terribili e hanno colpito gli stessi operatori della Polizia municipale e le polemiche di queste ore dovrebbero stare fuori da questa drammatica vicenda".

La sfortunata 65enne è stata travolta sulle strisce pedonali insieme alla sua bicicletta mentre cercava di attraversare per raggiungere via San Marco: ad investirla è stato un Fiat Qubo guidato da un 51enne veronese, che ora è indagato per il reato di omicidio stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle mani dei vigili il filmato sull'investimento costato la vita a Maria Luisa

VeronaSera è in caricamento