rotate-mobile
Incidenti stradali Centro storico / Via Dell'Autiere

Due ragazzi investiti da un Suv grigio in via dell'Autiere a Verona: la polizia locale cerca testimoni

Il conducente dell'auto dopo l'urto si sarebbe fermato per breve tempo e poi allontanato: l'episodio al vaglio della polizia locale risale alla serata di domenica 19 dicembre

Con riferimento all'incidente stradale avvenuto domenica 19 dicembre, alle ore 19, in via dell'Autiere a Verona, dove un’auto avrebbe «urtato due pedoni allontanandosi», la polizia locale «invita i cittadini in possesso di elementi a mettersi in contatto per fornire informazioni utili alle indagini in corso». Nell’incidente, si legge in una nota del Comune di Verona, sarebbero «rimasti feriti un diciassettenne e un ventiseienne, entrambi apparentemente non gravi ed immediatamente soccorsi da alcuni passanti». Gli stessi che avrebbero poi fornito agli agenti intervenuti alcuni elementi utili, relativi sia alla dinamica del sinistro che al presunto responsabile.

Decurtati dalla polizia locale di Verona ben 54 punti della patente a un giovane dopo un incidente stradale

Le informazioni raccolte, spiega sempre la nota del Comune, sono state «verificate e confrontate con le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona». Quanto sarrebbe dunque emerso è che l'«auto investitrice, un Suv di colore grigio, stava percorrendo via dell'Autiere in direzione ponte San Francesco», quando avrebbe ad un certo punto «investito i due pedoni», i quali in quel momento «stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, poco prima del ponte». Dopo essersi fermato brevemente, il conducente sarebbe però «ripartito alla volta di lungadige Galtarossa, facendo perdere le sue tracce».

Chi avesse informazioni a tal riguardo può contattare il Nucleo Infortunistica Stradale-Ufficio Incidenti o la Centrale Operativa della polizia locale al numero unico 045/8078411 o inviando una email a infortunistica@comune.verona.it.

Da ottobre troppi incidenti con fuga a Verona

La nota del Comune di Verona, rivela che altri due incidenti stradali avvenuti a metà ottobre, uno in viale Colombo all'incrocio con Corso Milano e l'altro in via Fiumicello, avrebbero visto il coinvolgimento di «persone che si sono poi allontanate prima dell'arrivo degli agenti». Persone che, nonostante tutto, sarebbero poi state comunque «individuate successivamente grazie alla collaborazione dei passanti e alle immagini di sorveglianza».

Lo scorso 26 novembre, inoltre, sarebbe avvenuto un altro incidente stradale in via Scalzi, dove una Lancia Ypsilon sarebbe stata «tamponata da una Giulietta che si è poi allontanata». Grazie alla collaborazione della vittima, che ha prontamente annotato la targa del fuggitivo, la polizia locale ha potuto concludere le ricerche e definire la situazione in pochi giorni.

Ancora un altro episodio in città risalirebbe questa volta a lunedì 13 dicembre, quando un altro automobilista si sarebbe costituito, presentandosi agli uffici del Nucleo Infortunistica Stradale, per dichiararsi «responsabile dell'incidente avvenuto la sera precedente, domenica 12 dicembre, in via Pallone». Gli agenti pare fossero già sulle sue tracce, grazie alle prove raccolte sul luogo del sinistro ed all'esame della videosorveglianza cittadina. L'essersi presentato spontaneamente, entro le 48 ore successive al sinistro, ha consentito però al conducente di ridurre le conseguenze del suo comportamento.

Dalla ricostruzione dell'episodio, spiega sempre la nota del Comune di Verona, sarebbe emerso che l'automobilista, un 35enne genovese, alla guida di una Mercedes classe A , dopo aver percorso la corsia preferenziale di stradone Maffei, avrebbe «investito un pedone di 63 anni mentre stava attraversando via Pallone». L'uomo, trasportato al pronto soccorso, sarebbe poi stato dimesso con «40 giorni di prognosi». L'automobilista si sarebbe invece inizialmente «dileguato, percorrendo la contro strada di via Pallone per raggiungere più rapidamente via del Pontiere». Qui sarebbe stato «immortalato da un’altra telecamera, per poi dileguarsi». L'uomo, secondo quanto si apprende, sarebbe stato già «segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di omissione di soccorso e fuga».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazzi investiti da un Suv grigio in via dell'Autiere a Verona: la polizia locale cerca testimoni

VeronaSera è in caricamento