rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Venezia / Corso Venezia

Incidente in corso Venezia, ciclista ferito e automobilista in fuga: la polizia locale cerca testimoni

L'impatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 10 maggio ed stato ripreso anche dalla telecamere di videosorveglianza

La polizia locale di Verona fa sapere in una nota di essere alla ricerca di «informazioni utili ad individuare il colpevole dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 16.30 circa in Corso Venezia». Secondo quanto riportato dalla polizia, qui «una Nissan Micra di colore azzurro» avrebbe «urtato e fatto cadere un ciclista per poi allontanarsi senza prestare soccorso».

Dai primi accertamenti sulla dinamica che la stessa nota definisce «molto chiara e ripresa anche dalle telecamere di videosorveglianza», sarebbe emerso che «la bicicletta e l'auto stavano viaggiando affiancate in corso Venezia, una sulla pista ciclabile e l'altra sulla corsia vicina al marciapiede». Lo scontro sarebbe quindi avvenuto «quando l'auto ha svoltato a destra in direzione di Porto San Pancrazio, facendo cadere a terra il ciclista». L'uomo, spiega sempre la polizia, è «un veronese di 57 anni» ed è stato «immediatamente soccorso da alcuni passanti» per poi ricorrere alle cure mediche per il trauma subito. I sanitari hanno stilato «una prognosi iniziale di 15 giorni».

La polizia locale riferisce ancora di star esaminando le immagini acquisite dalla videosorveglianza, anche privata presente nella zona, per individuare la targa della Nissan. Poiché ogni elemento può rivelarsi utile al fine di individuare l'investitore, il Nucleo infortunistica stradale invita i cittadini a contattare la centrale operativa qualora avessero dettagli e informazioni da fornire.

Un secondo incidente in via Squaranto

La nota del Comune riferisce infine che «un altro incidente stradale si è verificato nella notte tra lunedì e martedì attorno alle 2 in via Squaranto». In questo caso «un motociclista di 57 anni» sarebbe uscito di strada mentre era alla guida della sua moto Yamaha di grossa cilindrata.

Le cause del sinistro «sono ancora in fase di ricostruzione». La polizia locale, appresa la notizia che l'uomo è ricoverato in prognosi riservata, fa sapere di aver informato l'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Venezia, ciclista ferito e automobilista in fuga: la polizia locale cerca testimoni

VeronaSera è in caricamento