rotate-mobile
Incidenti stradali Selva di Progno / Strada Provinciale 17

Incidente mortale. Esce da solo di strada con il proprio trattore: deceduto un uomo

L'episodio è avvenuto lungo le strade di Campofontana, una località del comune di Selva di Progno. Sul posto i carabinieri di San Bonifacio, il personale del 118 e i vigili del fuoco

Un incidente mortale si è verificato lungo le strade di Campofontana, una località del comune di Selva di Progno, intorno alle 15.15. 

Secondo le prime ricostruzioni, alla guida del veicolo si trovava un pensionato di 68 anni, Abramo Peloso, probabilmente intento a trasportare della legna, che con il suo trattore stava percorrendo una strada in contrada Muschi. Durante una discesa, è giunto in prossimità di un tornante verso destra che costeggia uno strapiombo e lì ha perso il controllo del mezzo, finendo giù per una scarpata. Il 68enne è stato sbalzato via dal veicolo, riportando così numerosi traumi. 
In suo soccorso è arrivato l'elicottero di Verona Emergenza: sbarcato nelle vicinanze con il personale sanitario, il tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio ha aiutato medico e infermiere a scendere nella gola lungo il bosco, calandoli con le corde, una settantina di metri più in basso rispetto alla strada. Per il pensionato però non c'era più nulla da fare. Constatato il decesso, la salma è stata ricomposta e imbarellata, per essere spostata con un paranco in un punto accessibile all'eliambulanza, che l'ha recuperata con un verricello per accompagnarla all'abitato di Muschi e affidarla al carro funebre.
Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale. Esce da solo di strada con il proprio trattore: deceduto un uomo

VeronaSera è in caricamento