Incidenti stradali Sanguinetto / Via Trifoglio

Maestra in pensione perde la vita in bici nello scontro con un furgone: dinamica da accertare

Si chiamava Franca Verzoni la vittima del drammatico incidente stradale che lunedì si è verificato a Sanguinetto. La 75enne è entrata in contatto con un mezzo mentre rientrava a casa, sbattendo violentemente la testa sull'asfalto

Via Trifoglio a Sanguinetto - Immagine Google Maps

È una maestra in pensione di 75 anni la donna che ha perso la vita nell'incidente avvenuto a Sanguinetto nella tarda mattinata di lunedì, sul quale stanno indagando i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica del fatto. 
Franca Verzoni, questo il nome della vittima, stava percorrendo via Trifoglio in sella alla propria bicicletta per tornare a casa, lontana solo poche decine di metri, quando è stata urtata violentemente da un furgone della ditta APS (non quindi da un mezzo pesante come era stato riferito inizialmente): scaraventata a terra, la donna avrebbe sbattuto la terra sull'asfaleto, morendo sul colpo. A niente sarebbero serviti i soccorsi allertati dai residenti della zona, che udito il colpo si sono affacciati a vedere cosa era successo: sul posto sono giunti infatti gli uomini del 118 con automedica e ambulanza, ma per l'anziana non c'è stato niente da fare. 

Sul luogo dell'incidente si sono quindi diretti i carabinieri della stazione di Cologna e la Polizia locale, per svolgere gli accertamenti del caso e bloccare il traffico in attesa della fine delle operazioni dei soccorsi. Stando ad una prima ricostruzione, la 75enne si sarebbe immessa in via Trifoglio da una strada laterale e sarebbe stata poi urtata dal furgone, con il conducente di 31 anni che non sarebbe riuscito ad evitare la bici e il conseguente impatto. Una distrazione di quest'ultimo o anche un errore della sfortunata vittima non sono da escludere, ma saranno i rilievi di legge a stabilire eventuali responsabilità. La salma è stata poi condotto all'ospedale Mater Salutis di Legnago, in attesa del via libera per la cerimonia funebre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra in pensione perde la vita in bici nello scontro con un furgone: dinamica da accertare

VeronaSera è in caricamento