rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Lucia e Golosine / Via Albere

Un lunedì nero per le strade veronesi: 3 pedoni e un centauro in ospedale

Quattro diversi incidenti si sono verificati nel giro di poche ore nella giornata di lunedì, costringendo quattro persone al ricovero ospedaliero, una delle quali si trova in gravi condizioni

Quella del 25 luglio è stata una giornata difficile per le strade veronesi, che hanno visto nel giro di poche ore ben tre pedoni investiti e uno scontro tra auto e moto. 

Il primo episodio si è verificato alle Golosine, dove una donna di 69 anni è stata trasportata in condizioni gravi all'ospedale di borgo Trento, dopo essere stata travolta da un'auto: entrambi si sarebbero mossi con il verde, ma avendo svoltato a sinistra il mezzo avrebbe dovuto dare la precedenza alla signora. La patente è stata quindi ritirata all'automobilista. 

Una 54enne di origini romene invece è stata centrata da un'auto in strada Rodigina, nei pressi del centro commerciale Verona Uno a San Giovanni Lupatoto. Come quello precedente, anche questo incidente sarebbe avvenuto sulle strisce pedonali. È intervenuta la polizia municipale per ricostruire la dinamica, mentre la donna è stata trasportata a borgo Trento per le ferite riportate ad una gamba. 

L'ultimo investimento ha avuto luogo tra via Palladio e via Albere, con una 78enne urtata da una macchina e ricoverata a borgo Trento: la donna avrebbe rimediato un trauma cranico ma non ha perso conoscenza. I vigili urbani si stanno occupando dei rilievi del caso per appurarne la dinamica e le eventuali responsabilità. 

i carabinieri invece si stanno occupando dello scontro tra auto e moto avvenuto intorno alle 18 di lunedì a Lugo di Grezzana. Alla base del sinistro ci sarebbe una mancata precedenza dell macchina, con il centauro 22enne che non è poi riuscito ad evitarla. Il giovane è stato poi portato al Polo Confortini ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lunedì nero per le strade veronesi: 3 pedoni e un centauro in ospedale

VeronaSera è in caricamento