rotate-mobile
Incidenti stradali Veronetta / Piazzetta San Giorgio

Investita sulle strisce da uno scooter che poi scappa, 49enne in ospedale: si cercano testimoni

La polizia locale di Verona è alla ricerca del conducente dello scooter Yamaha T Max che nella mattinata del 1° giugno ha travolto una donna piazzetta San Giorgio e si è poi allontanato: per la vittima, la prognosi è stata di 40 giorni

Il Nucleo Infortunistico della polizia locale di Verona è alla ricerca del pirata stradale che lo scorso 1° giugno ha investito sulle strisce pedonali di piazzetta San Giorgio una donna 49enne, che ha riportato varie fratture con prognosi di 40 giorni.

L'incidente è avvenuto poco prima delle ore 19 e, sottolineano dao Comando di via del Pontiere, ha visto il pedone venire investito sull'attraversamento pedonale. A travolgere la donna è stato uno scooter Yamaha T Max di colore scuro, condotto da un uomo sui 30 anni, con carnagione scura, che si è subito allontanato poco dopo l'accaduto, senza che nessuno dei testimoni presenti sul posto sia riuscito ad annotare il numero di targa. In quel frangente lo scooter percorreva la piazzetta San Giorgio in direzione di via Mameli e sorpassava i veicoli in colonna sulla sua corsia di marcia. Gli altri mezzi però si erano fermati per far attraversare la 49enne sulle strisce, da destra verso sinistra rispetto la loro direzione di marcia. 
Investita all'altezza del centro della carreggiata, la dona ha riportato lesioni che le sono costate il ricovero presso l'ospedale Civile Maggiore di Verona con prognosi di 40 giorni.
La scena è stata ripresa da una dash-cam di un veicolo che proveniva nel senso opposto rispetto al motociclo.
Chiunque avesse utili informazioni può contattare la centrale operativa al nr. 045.80.78.828 oppure scrivere a polizia.locale@comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita sulle strisce da uno scooter che poi scappa, 49enne in ospedale: si cercano testimoni

VeronaSera è in caricamento