rotate-mobile
Incidenti stradali Veronetta / Via Venti Settembre

Nuovi investimenti in città. Ora sono otto i pedoni coinvolti in una settimana

Tra il 25 giugno e il 1° luglio sono 5 gli episodi di questo tipo che si sono verificati a Verona, con l'ultimo avvenuto in via Unità d'Italia dove sono stati travolti due anziani

Dal 25 giugno al 1° luglio 2016 la Polizia municipale ha rilevato 5 investimenti di pedoni con il coinvolgimento di 8 persone, di cui una non ha riportato ferite. I veicoli investitori sono stati due motocicli e tre autovetture con 4 uomini e 4 donne colpite, di cui 3 minorenni.
In via XX settembre una 50enne ha avuto 30 giorni di prognosi, mentre l’incidente più grave è accaduto ieri sera in via Unità d'Italia con due anziani colpiti da una moto, che hanno riportato 30 e 40 giorni di prognosi. In via Valpantena una 14enne è stata investita sulle strisce riportando 20 giorni di malattia.
La Polizia municipale ricorda che le nuove norme in materia di lesioni personali stradali scattano quando vengono superati i 40 giorni di prognosi, con sanzioni penali, ritiro della patente e revoca per 5 anni. “Sanzioni pesantissime - commenta il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura - che dovrebbero portare sulle strade una maggiore attenzione. Inoltre la mancata precedenza sulle strisce comporta sempre una sanzione amministrativa e la decurtazione di 8 punti dalla patente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi investimenti in città. Ora sono otto i pedoni coinvolti in una settimana

VeronaSera è in caricamento