rotate-mobile
Incidenti stradali Veronetta / Via Venti Settembre

Caccia al guidatore. Investe un pedone ma scappa prima dell'arrivo dei vigili

L'incidente si è verificato in via XX Settembre, intorno alle 18.40 di martedì: l'automobilista si è fermato dopo aver travolto il 46enne, così come hanno affermato i soccorritori del 118, salvo poi allontanarsi senza fornire dati e versione

La polizia municipale è alla ricerca di informazioni sulla vettura, un’utilitaria di colore scuro, probabilmente una Fiat Punto o una Opel, sulla quale si è allontanato il responsabile dello scontro avvenuto martedì 28 febbraio, attorno alle 18.40, in via XX Settembre.

Dai primi elementi raccolti dagli uomini del comando di via del Pontiere, pare che l’auto stesse percorrendo via XX Settembre in direzione di porta Vescovo quando, per cause non ancora chiare, avrebbe investito un pedone veronese di 46 anni che stava attraversano la strada sulle strisce pedonali, nell’ultimo tratto prima del piazzale della porta.
Secondo i primi accertamenti il conducente dopo l’incidente si è fermato per poi andare via prima dell’arrivo degli agenti, impedendo così l’identificazione e la raccolta di tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica dello scontro. Anche i soccorritori del 118 intervenuti hanno confermato la presenza sul posto dell’automobilista ed il suo allontanamento prima che le forze dell'ordine arrivassero sul posto. Il 46enne invece è stato sottoposto a cure ad accertamenti, che hanno portato ad una prognosi di 40 giorni. 

La polizia municipale invita pertanto l’automobilista a presentarsi quanto prima al comando, ricordando che con le nuove norme rischia gravi accuse per lesioni personali stradali aggravate dalla fuga. Attraverso le sei telecamere di videosorveglianza posizionate in via XX Settembre e porta Vescovo inoltre sono in corso accertamenti che permetteranno a breve l’individuazione del veicolo.

Infine, le forze dell'ordine chiedono a tutti i cittadini che potrebbero aver visto il numero di targa del veicolo di comunicarlo al comando telefonando allo 045 807 8411 oppure direttamente al Nucleo Infortunistica Stradale (infortunistica@comune.verona.it), per collaborare all’individuazione dell’automobilista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al guidatore. Investe un pedone ma scappa prima dell'arrivo dei vigili

VeronaSera è in caricamento