rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno / Viale Luciano dal Cero

Ragazza investita in via Dal Cero. La donna alla guida rischia la patente

È accusata di lesioni personali gravissime, omissione di soccorso e fuga la 64enne veronese che lo scorso febbraio investì una 16enne all'ingresso della Tangenziale Nord

La polizia municipale di Verona ha concluso le indagini relative all'incidente stradale avvenuto lo scorso 19 febbraio alle 2.30 in viale Dal Cero all'ingresso della Tangenziale Nord, nel quale un pedone era rimasto ferito gravemente.

È stata segnalata all'autorità giudiziaria una donna veronese di 64 anni, che al momento dell'incidente si trovava alla guida del veicolo che ha investito il pedone ed è stata pertanto accusata di lesioni personali gravissime, omissione di soccorso e fuga. In caso di condanna, oltre agli aspetti penali, la donna rischia la revoca della patente per 12 anni.

Dopo aver investito il pedone che stava attraversando la strada sulle strisce, la donna non si era fermata per verificarne le condizioni e si era invece allontanata imboccando la tangenziale, tornando sul posto dopo circa mezz'ora. Le pattuglie erano già impegnate nei rilievi ed avevano perciò potuto procedere a tutte le attività di legge, anche nei suoi confronti.

Più difficoltosa è stata l'identificazione del pedone investito, una 16enne di nazionalità nigeriana entrata in Italia da mesi e sprovvista di documenti. La sua identità è stata ricostruita a partire dalle impronte digitali. Tramite l'ambasciata è stato poi possibile contattare i familiari rimasti in patria. Per la ragazza investita è stata di 180 giorni la prognosi formulata dai sanitari, salvo complicazioni.

Dall'inizio dell'anno al 7 maggio sono stati oltre 600 gli incidenti stradali avvenuti nel comune di Verona, con 450 feriti, 10 dei quali gravi. Il numero dei sinistri risulta in linea con quelli rilevati nello stesso periodo dello scorso anno, ma la situazione è notevolmente migliorata rispetto agli esiti: nel 2016 si erano già contati 14 feriti gravissimi e 5 vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza investita in via Dal Cero. La donna alla guida rischia la patente

VeronaSera è in caricamento