rotate-mobile
Incidenti stradali Zai / Viale delle Nazioni

Indagato l'automobilista che ha investito una 17enne davanti ad Adigeo

La ragazza si trova ricoverata all'ospedale di borgo Trento in prognosi riservata, mentre l'uomo, a cui è stata ritirata la patente per non aver dato la precedenza sulle strisce, dovrà rispondere di lesioni personali stradali

È indagato per lesioni personali l'uomo, classe 1976 di origini sarde, che nel pomeriggio di lunedì ha travolto una ragazza con la propria Volkswagen Golf davanti ad Adigeo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale intervenuta sul posto, la 17enne stava attraversando via della Nazioni sulle strisce pedonali in direzione del centro commerciale, ma mentre l'auto della corsia più vicina si è fermata, quella che transitava in seconda l'ha investita, quando erano circa le 15.15. In suo soccorso sono arrivate l'ambulanza e l'automedica del 118, che l'hanno intubata prima di portarla d'urgenza all'ospedale di borgo Trento, dove fino a martedì era ricoverata in prognosi riservata. 
All'automobilista intato è stata anche contestata la violazione del codice della strada, non avendo dato la precedenza al pedone, e pertanto gli è stata ritirata la patente, mentre l'alcol test ha dato risultati negativi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagato l'automobilista che ha investito una 17enne davanti ad Adigeo

VeronaSera è in caricamento