rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Quinto / Via Valpantena

Serie di incidenti stradali a Verona: mattinata burrascosa per la Polizia Municipale

Nonostante sia tornato il sole, la mattina del 20 agosto ha assistito a diversi incidenti sulle strade di Verona, nessuno grave ma sicuramente hanno tenuto impegnati gli agenti della stradale scaligera

Oltre all'incidente che ha visto protagonista un trattore ribaltato sul ponte del canale Giuliari, chiuso al traffico per i danni subiti, la Polizia municipale di Verona è intervenuta nella mattina del 20 agosto per i rilievi di altri incidenti stradali, nessuno grave.

Uno è avvenuto in via Unità d'Italia poco prima delle 11, tra un'Alfa 159 e una Honda 750. Alla guida della moto un 59enne residente in città e trasportato all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure. Illeso invece l'automobilista, 60enne di Bussolengo. Dai primi accertamenti degli agenti è emerso che l'auto si stava immettendo in via Unità d'Italia da via Dorigo quando è stata colpita sul lato sinistro dalla moto che proveniva dal lato di Porta Vescovo. Ancora in corso la definizione delle responsabilità, considerato che l'incrocio è regolato da un semaforo.

Poco prima delle 10 gli agenti di quartiere sono intervenuti in via Pradelle, a Novaglie, dove una Mercedes guidata da un cittadino inglese di 60 anni si è scontrata con una bicicletta. Ferito il ciclista, 49 anni, trasportato all'ospedale di Borgo Trento.

Incidente stradale anche in via Valpantena alle 8.45 all'altezza del civico 31 dove una Volvo è andata a sbattere contro due auto in sosta, una Bmw ed una Panda. Ferito il conducente 58enne, finito con l’auto contro un muretto. Dai primi accertamenti degli agenti sembra che il veicolo abbia iniziato a muoversi autonomamente e che l'uomo vi si sia aggrappato nel tentativo di riprenderne il controllo. Non è escluso un malfunzionamento o un utilizzo improprio del cambio automatico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di incidenti stradali a Verona: mattinata burrascosa per la Polizia Municipale

VeronaSera è in caricamento