rotate-mobile
Incidenti stradali

Scooterista investe pedone sulle strisce, patente ritirata

Una giovane veronese di 22 anni è stata investita questa mattina in via Pallone mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Uno scooter ha tirato dritto, colpendola

Una giovane veronese di 22 anni è stata investita questa mattina in via Pallone mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto intorno alle 8.20. La ragazza stava attraversando mentre stavano sopraggiungendo alcuni veicoli. Una Opel Corsa si è fermata per lasciarla passare, mentre uno scooter Piaggio 250 che arrivava dalla corsia di destra ha tirato dritto, investendola.

La ragazza, subito soccorsa, avrebbe riportato fortunatamente solo lievi traumi ma è stata comunque portata all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti medici. Allo scooterista, un veronese del '62, è stata subito ritirata la patente per l'aver causato un incidente con feriti. Dall'introduzione della modifica al codice della strada entrata in vigore nel 2010, le patenti ritirate a Verona per casi analoghi sono già 250.
L'incidente ha causato lunghe code e disagi al traffico per tutta la mattina sulla direttrice Ponte San Francesco -via Pallone e via del Pontiere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooterista investe pedone sulle strisce, patente ritirata

VeronaSera è in caricamento