rotate-mobile
Incidenti stradali Veronetta / Via Marcantonio Bassetti

Ancora incidenti in centro: auto travolge scooter, la municipale punisce chi fugge

Il motorino è stato colpito da un'auto che cercava parcheggio. Intanto sono stati notificati i provvedimenti di sospensione della patente a due conducenti che dopo un incidente si erano dati alla fuga senza prestare soccorso

E’ ricoverato in prognosi riservata lo scooterista 22 enne di nazionalità ucraina rimasto ferito a seguito dell’incidente avvenuto venerdì alle 16 in zona Porta Vescovo. Il giovane viaggiava in via Bassetti verso via Torbido alla guida di un Gilera Runner quando una Peugeot 307, che proveniva dal senso opposto, ha svoltato a sinistra per immettersi in un parcheggio. Al conducente, un cittadino di origine cinese di 41 anni residente a Verona, sono state contestate violazioni alle norme sulla precedenza, al superamento della linea continua e all’imbocco contromano della laterale di via Bassetti, per una sanzione complessiva di 365 euro con decurtazione di 11 punti dalla patente. Considerato il ruolo delle norme violate nella dinamica dell’incidente con feriti, la patente è stata ritirata.

STRETTA DELLA MUNICIPALE - Si tratta della 41 esima patente ritirata dall’inizio dell’anno in caso di incidente con feriti determinato da violazioni alle norme di comportamento del codice della strada, la 792 esima dall’entrata in vigore di queste norme, nell’agosto 2010. Sempre in tema di sicurezza stradale, sono stati notificati i provvedimenti di sospensione della patente a due conducenti che dopo l’incidente si erano dati alla fuga senza prestare soccorso alle persone coinvolte, rimaste gravemente ferite. Si tratta degli episodi avvenuti l’1 e il 23 gennaio rispettivamente in via Faccio e in via Unità d’Italia: due anni e nove mesi la sospensione a carico del primo conducente e cinque anni per il secondo. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora incidenti in centro: auto travolge scooter, la municipale punisce chi fugge

VeronaSera è in caricamento